

MATERIALI
Materiali

PEEK
è un materiale altamente biocompatibile, a base di poli-eter-eter-chetone, un polimero di alta qualità usato con successo da più di 15 anni per più di 5 milioni di dispositivi medici nel mondo.
Indicazioni:
produzione di strutture metalfree, inlay, onlays, faccette, corone e ponti utilizzando la tecnologia CAD / CAM.
Ideale per la maggior parte dei restauri permanenti, fissi e rimovibili con soluzioni telescopiche estetiche. Può essere finalizzato con stratificazione di resine e compositi o con la cementazione di denti del commercio, zirconia, ceramica integrale
Altamente biocompatibile.

Cromo Cobalto
Tutte le soluzioni per strutture fuse create con la tecnica a cera persa. Scheletrati Telescopiche Attacchi e Corone/Ponti da stratificare. Per la soluzione digitale offriamo il laser melting e metalli presinterizzati.

Composito
Il laboratorio utilizza e acquista composito biomedicale, dalle migliori aziende del settore dentale, per completare Ponti Implantari e individualizzare la estetica delle flange ma anche per creare piani occlusali più morbidi dello Zirconio

Zirconio
Per ogni necessità le proprietà adatte dal Multistratto per la Monolitica estetica fino a 3 elementi con una durezza di 650-1260 MPa. Allo Zirconio resistente da stratificazione con una durezza di 1300 MPa.Per corone ponti e implant bridge.

Disilicato
La vetro ceramica e-maxx press e e-max cad manualità e lavorazioni digitali uniti per un risultato estetico di alto livello. Faccette fino a 0,3 mm ideali per la soluzione no prep con la tecnica pressatta. Stratificabili per coprire discromie. Inlay, Onlay e Corone da cad cam, soluzione ideale per lavorazioni da scanner intraorale.

PMMA
Resine di alta qualità con colorazioni e opacità variabile per schermare strutture implantari e per una colorazione individuale dell’estetica rosa.Realizziamo provvisori a carico immediato con resine micro infiltrate da stampa 3D e provvisori Multistratto per soluzioni a lungo termine in tempi brevi o immediati abbinati alla chirurgia guidata.

Grafene
Un materiale nuovo con delle caratteristiche eccezionali per completare arcate resistenti, durevoli e elastici allo stesso tempo.
Il Grafene è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi (avente cioè uno spessore equivalente alle dimensioni di un solo atomo). Ha la resistenza teorica del diamante e la flessibilità ndella plastica.[1]di carbonio (avente cioè uno spessore equivalente alle dimensioni di un solo atomo). Ha la resistenza teorica del diamante e la flessibilità della plastica.
Collaborazioni
Dental Atelier è il Laboratorio partner della Smop Swiss Meda per la Sardegna, che offre supporto digitale per la progettazione e pianificazione delle dime chirurgiche.
070/9036087
340/6616590
© All rights reserved by Daniel Gessa 2022.