Made by dentalatelier.it.png

FILOSOFIA

L'importanza della digitalizzazione 

presente e nel futuro del settore dentale

Fin dalla fondazione dell’azienda Dental Atelier, ci è risultato evidente come le esigenze di mercato e le dinamiche del settore odontotecnico/odontoiatrico stessero cambiando; data la forte volontà di presentarci come leader nella qualità del servizio e nell’innovazione, è stato fatto un approfondito lavoro di analisi per cercare di prevedere il futuro della nostra industria e diventarne promotori invece che inseguitori.

Il primo passo di questa rivoluzione digitale è stato quello di investire fortemente nel fresaggio e nei relativi software di modellazione e fresatura.

L’altissima precisione riscontrabile nelle lavorazioni e l’immediatezza di modellazione e modifiche ottenibili a livello di software hanno confermato la bontà degli investimenti fatti, soprattutto se contrapposte ai tempi e limiti di precisione che le tecniche tradizionali imponevano sul lavoro finito.

Formlabs-3Shape-partnership.jpg

A questo punto divenne evidente come allargare il portafoglio digitale dell’azienda fosse prioritario.

Gli investimenti fatti in questo senso vanno dalla scansione delle impronte in laboratorio, che permette di creare i modelli 3D delle strutture da fresare.

La nostra scommessa più recente l’abbiamo fatta sulla stampa 3D, la quale permette ad oggi la creazione di prototipi in resina a partire da scansioni 3D le cui possibilità tecniche si amplieranno nei prossimi anni.

hero_software.jpg__1354x0_q85_subsampling-2.jpg

A questo punto divenne evidente come allargare il portafoglio digitale dell’azienda fosse prioritario.

Gli investimenti fatti in questo senso vanno dalla scansione delle impronte in laboratorio, che permette di creare i modelli 3D delle strutture da fresare.

La nostra scommessa più recente l’abbiamo fatta sulla stampa 3D, la quale permette ad oggi la creazione di prototipi in resina a partire da scansioni 3D

e le cui possibilità tecniche si amplieranno nei prossimi anni.

7.png

La nostra intenzione non è quella di limitare questi cambiamenti e miglioramenti sempre piu'la nostra azienda, l’impegno che abbiamo preso è quello di farci promotori della rivoluzione digitale portando con noi la precisione industriale unita alla competenza odontotecnica di quasi 20 anni rivolgendoci a studi dentistici alla ricerca della qualità' del prodotto finito.

25.png

Collaborazioni

Dental Atelier è il Laboratorio partner della Smop Swiss Meda per la Sardegna, che offre supporto digitale per la progettazione e pianificazione delle dime chirurgiche.

070/9036087

340/6616590

© All rights reserved by Daniel Gessa  2019.